giovedì 4 ottobre 2012

Regaliamo un anello alla terra.

Ragazzi, questa non è una polemica, come nel mio stile ormai, ma è solo voglia di condividere con voi un'idea romantica e fantastica.


Chissà come saremmo stati se la terra avesse avuto questi anelli? 
Chissà quanti stupendi e struggenti tramonti ci saremmo goduti.


 Magari scene epiche come questa....


.....Iron Man a parte, sarebbero state diverse, più belle.

 O aurore boreali come questa.....


...sarebbero state ancora più magiche. Ma è solo un sogno e come tale, prende forza e dimensione solo di notte.

Un notturno abbraccio a tutti voi, amici miei.

lunedì 17 settembre 2012

Voglio crederci!

Ragazzi, è tanto, tantissimo, che non scrivo. Il motivo è che vorrei che chi leggesse queste mie pagine partecipasse di più e più attivamente, ma va da sè che se non aggiorno spesso il blog Voi non siete stimolati a frequentarlo. Dunque eccomi.
Il tema di questa discussione in realtà non esiste, chiacchiero in libertà, vago fra pensieri e idee che mi balzano in testa. Ma ho la testa un pò vuota in queto momento....ossia, non ho argomenti su cui polemizzare o discutere.

Anzi, no...uno ce l'ho.

Mi chiedo. Perchè se decido di toccare argomenti desueti come le "strane luci nel cielo" vengo ridicolizzato? Perchè la maggior parte delle persone che ascoltano alcuni argomenti reagiscono con la derisione e l'evasione? Hanno paura di affrontare il tema o sono consapevoli della propria ignoranza e decidono di non toccare l'argomento?

E' successo qualche giorno fa che io abbia visto un globo pulsante e luminoso che si muoveva in linea retta orizzontale e che si è fermato di colpo sdoppiandosi per poi scomparire all'improvviso. Era di luce rossa intensa e d'acchitto mi sembrava la classica lampadina dell'ala di un aereo, ma nel giro di pochi secondi si è fatta sempre più grande (segno evidente che non poteva essere un aereo) tant'è vero che ho pensato fosse un elicottero, ma niente rumore e soprattutto si è fermata all'improvviso senza avanzare nè retrocedere nè virare. Sembrava un bengala, ma non emetteva fumo e soprattutto sembrava girare come la muffola delle macchine della polizia.
Qualcuno mi ha suggerito che potesse essere una "mongolfiera cinese", ma non si muoveva in verticale e soprattutto non era sospinta dal vento, aveva una propulsione autonoma. Veloce e costante. Sò riconoscere la differenza.
Ho girato anche un filmato, seppur sfogato e buio, per cercar di capire cosa stessi vedendo in quel momento, e vi dico che non ci capisco niente. Non so cosa ho visto, so solo che non ho mai visto niente di simile.
Non ho parlato di UFO e alieni, ma la gente ha creduto bene di ridicolizzarmi subito. Classica reazione di chi è poco curioso e spaventato...vabbè, si campa ugualmente.

Vi abbraccio amici miei.